L’obbiettivo primario dello studio è la salvaguardia dei diritti e degli interessi del cliente.

In questo senso, l’attività principale di intervento è quello civilistico, ma offriamo assistenza anche per le questioni collegate di diritto penale, amministrativo e tributario, anche con l’attività collegiale di colleghi esterni di comprovata competenza e stima.

in particolare siamo particolarmente versati per le questioni di:

Diritto Bancario

In relazione al diritto bancario e finanziario, la consulenza e l’assistenza prestate sia in ambito stragiudiziale che giudiziale è ampia e modellata sul Cliente, perché la posizione del Cliente è sempre unica.

La nostra attività è particolarmente versata per:

  • Conti Correnti e “Conti Satellite” (Anatocismo, usura, …)
  • Controllo Mutui (Analisi contratti, clausole, andamento, …)
  • Finanza Derivata e Swap (Analisi posizioni precontrattuali, contratti, …)


Diritto Fallimentare

Lo studio si occupa di procedure concorsuali, procedure di concordato preventivo e fallimentare, procedure di ammissione ed in opposizione al passivo fallimentare, cause di opposizione a sentenza dichiarativa di fallimento e di revocatoria fallimentare.

Lavoro e Previdenza

Lo studio si occupa di contrattualistica, licenziamenti, differenze retributive, mobbing, violazione delle norme di sicurezza sul posto di lavoro, materia assistenziale e previdenziale.

Immobiliare

L’assistenza legale offerta in questo settore è rivolta ai proprietari, ai possessori di immobili, ai potenziali acquirenti, alle agenzie immobiliari, nonché ai soggetti costruttori attraverso l’assistenza durante le trattative di acquisto, trasferimenti della titolarità, assistenza in merito al la redazione dei relativi contratti, assistenza in materia di locazioni abitative e non, assistenza nell’acquisto di immobili da aste giudiziarie sia di procedure esecutive immobiliari che di procedure fallimentari.

Diritto Civile

Lo studio si occupa di diritto societario, obbligazioni in genere, contrattualistica, diritto commerciale, diritto successorio, risarcimento danni contrattuali e non, responsabilità civile, tutela del consumatore e dell’impresa, infortunistica stradale sia attiva che passiva.

Diritto della Famiglia

Lo studio si occupa di giudizi e procedimenti di separazione tra coniugi, divorzi, modifiche alle condizioni di separazione e divorzio.

Diritto del Credito

Lo studio si occupa di crediti aziendali fornendo consulenza legale strategica al managment gestionale. Fornisce consulenza per commercializzazione dei crediti. Gestisce rilevanti pacchetti di crediti per conto di primaria clientela finanziaria. Effettua anche il recupero di crediti in ogni sede giudiziaria del territorio italiano.

Diritto Amministrativo

Lo studio si occupa di contenzioso amministrativo dinnanzi alle Autorità giudiziarie competenti (Tar, Consiglio di Stato,…).